Adiposità localizzata

Che cos’è l’adiposità localizzata?

L’adiposità localizzata è quel fenomeno per cui il grasso si deposita in particolari zone del corpo come l’addome l’interno coscia, glutei e ginocchia, Si tratta di una condizione che riguarda moltissimi pazienti ed è responsabile di inestetismi come la pancetta, le culotte di cheval e le maniglie dell’amore.

 

Questo tipo di problematica comporta la concentrazione di grasso e un accumulo di liquidi in eccesso in alcune regioni del corpo. Con il termine “adiposità localizzata”, infatti, descriviamo la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto ad altre zone. Al contrario, “adiposità generalizzata” fa riferimento ad una distribuzione omogenea del grasso corporeo.

 

Questi inestetismi si presentano a seconda del sesso, dell’età e dello stile di vita: negli uomini ad esempio, il grasso tende a depositarsi nella zona addominale, nelle donne, invece, l’accumulo interessa principalmente le cosce, i glutei e addome.

Come funziona il trattamento per le adiposità localizzate?

Nel dettaglio

Per contrastare le adiposità localizzate consiglio ai miei pazienti il trattamento di mesoterapia lipolitica. Questa attività prevede di effettuare iniezioni sulla zona dove ci sono accumolo di adipe. Solitamente servono 3/4 sedute (come frequenza una seduta al mese).

 

Di solito, consiglio di integrare il trattamento per adiposità localizzata con una sana alimentazione e una regolare attività fisica . In questo modo questa tecnica innovativa potrà essere ancora più efficace.

Prendi un appuntamento

Informazioni

Ti aspetto nel mio studio di medicina estetica a Roma in via Tuscolana 739, vicino alla fermata della Metro A “Lucio Sestio”.

Puoi prenotare un appuntamento utilizzando miodottore.it oppure scrivendo via WhatsApp al 3925601244

Shamini Sandanaeaspuran - MioDottore.it

KEYWORDS

#dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana #dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana

Adiposità localizzata

In cosa consiste

L’adiposità localizzata è quel fenomeno per cui il grasso si deposita in particolari zone del corpo come l’addome l’interno coscia, i glutei, le ginocchia ecc.. , è una condizione che riguarda moltissimi pazienti ed è responsabile di inestetismi come la pancetta, le culotte di cheval o le maniglie dell’amore.

Quando facciamo riferimento a questa condizione, significa che il grasso si concentra in specifiche regioni del corpo. Si ha così un accumulo dei lipidi in eccesso. In altre parole, quando utilizziamo il termine “adiposità localizzata” descriviamo la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto ad altre zone del corpo. Al contrario, il termine “adiposità generalizzata”, fa riferimento ad una distribuzione omogenea del grasso corporeo.

Questi inestetismi si presentano a seconda del sesso, dell’età e dello stile di vita del paziente: negli uomini ad esempio, il grasso tende a depositarsi nella zona addominale; nelle donne invece, l’accumulo interessa principalmente le cosce e i glutei..

Svolgimento dell operazione

Nel dettaglio

Il trattamento si effettua applicando prima un gel protettore per la pelle e poi applicando un dispositivo a piastra di circa 15 cm sulla zona da trattare, sottoponendola ad un raffreddamento tra i 5°C e i -3°C. Le cellule adipose vengono quindi distrutte attraverso il congelamento e rimosse dall’organismo, in una fase successiva, attraverso normali processi fisiologici: fegato, reni e circolo del sangue. Durante la seduta si può avvertire solo un leggero fastidio, ma non dolore, e nei giorni successivi potrà esserci un lieve indolenzimento. Ogni seduta dura circa un’ora e mezza nella quale è possibile trattare 3 aree differenti: ad esempio pancia, fianchi e cosce. Dopo il primo trattamento si elimina circa il 20% del grasso e, tra una seduta e l’altra, dovranno trascorre almeno 2 mesi prima di ripetere il trattamento. Le sedute si svolgono presso studi medici con la supervisione di un chirurgo plastico o di un dermatologo. Il trattamento di solito viene integrato con una sana alimentazione e una regolare attività fisica, sempre sotto controllo medico, per rendere ancora più efficace questa tecnica innovativa.

Prendi un appuntamento

Informazioni

La Dott.ssa Shamini esegue tutti i trattamenti presso il suo studio a Via Tuscolana, 739 Roma Fermata Lucio Sestio Metro A.

Si può prenotare un appuntamento utilizzando miodottore.it oppure scrivendo via WhatsApp al 3925601244

Shamini Sandanaeaspuran - MioDottore.it

KEYWORDS

#dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana #dott.ssa #shamini #dott. #filler #trattamenti #fillerlabbra #labbra #dietologia #roma #viatuscolana

Galleria precedenti trattamenti

Tutti i casi

Galleria precedenti trattamenti

Tutti i casi

Altri trattamenti disponibili

Viso e corpo